Pianetatech

Tutte le funzioni multimediali del nuovo Blackberry RIM 6.0

Blackberry RIM 6.0L’uscita del sistema operativo Blackberry RIM 6.0 si avvicina e la casa canadese ha rivelato altri dettagli sul suo prodotto. Le nuove informazioni riguardano la gestione dei contenuti multimediali, foto e video innanzitutto, compresa la possibilità di sincronizzazione con altri dispositivi offerta da Blackberry Media Sync.

Partiamo dalle foto: quelle scattate con la fotocamera del cellulare potranno essere subito modificate o elaborate, senza dover cambiare schermata; con Blackberry RIM 6.0 sarà disponibile la funzione Pinch to zoom che permetterà di effettuare un ingrandimento di un parte della fotografia semplicemente pizzicando l’area con le dita. Le foto potranno essere organizzate e ricercate secondo vari criteri e potranno essere visualizzate singolarmente o in modalità slide show.

Completa anche la gestione dei video. Con Blackberry RIM 6.0, i filmati presenti sullo potranno essere riprodotti in varie risoluzioni: originale, adattato allo schermo e a schermo intero. Sarà possibile caricare i video su Youtube tramite l’applicazione integrata sul cellulare e si potranno fare ricerche di video nei siti dedicati, come lo stesso Youtube.

Per musica e podcast, infine, le novità riguardano un’applicazione per i podcast, presente inizialmente nella versione americana e la possibilità di assegnare a ogni libreria musicale la propria copertina. Per arricchire il proprio smartphone Blackberry RIM 6.0 con nuovi contenuti multimediali basterà andare su Explore Music Apps, Explore Video Apps e Explore Picture Apps e da qui accedere alle sezioni dedicate a musica, video e immagini sullo store online BlackBerry App World.

Foto Blackberry RIM 6.0

Se ti è piaciuto questo articolo Seguici su Facebook! e su Twitter
VN:F [1.9.1_1087]
Gradimento: 0.0/10 (0 voti)
Non ci sono commenti

Lascia un Commento