Pianetatech

Windows Phone 7 in regalo ai dipendenti Microsoft

Windows Phone 7I dipendenti riceveranno un gradito regalo: secondo CNET, infatti, l’azienda di Redmond, sembra intenzionata a distribuire ai propri dipendenti uno smartphone con il nuovo sistema operativo Windows Phone 7, per un totale di circa 90.000 unità. Ancora non ci sono indiscrezioni sui modelli sui quali potrebbe ricadere la scelta né se ci sarà la possibilità di scegliere l’operatore telefonico.

Per la letteratura specializzata in gestione aziendale ma anche secondo il buon senso, un dipendente felice è un dipendente produttivo. E un dipendente soddisfatto di un prodotto è un ottimo passaparola per la diffusione di quel prodotto anche all’esterno dell’azienda. Seguendo questa linea di pensiero è comprensibile la decisione di Microsoft di regalare in anteprima il nuovo sistema operativo Windows Phone 7 ai propri dipendenti.

La decisione di Microsoft sottolinea la rinnovata importanza che la casa produttrice di Redmond attribuisce al settore mobile e la volontà di diventare protagonista del settore. La distribuzione di smartphone dotati di Windows Phone 7 ai dipendenti, infatti, potrebbe rivelarsi un ottimo volano per la diffusione del sistema operativo nel mercato consumer ed è una risposta al possibile ulteriore slittamento nella presentazione ufficiale del nuovo OS, prevista per ottobre.

Da non sottovalutare, poi, l’impatto sulle statistiche. Debuttare nel mercato consumer, che decreta il successo o il flop di un prodotto, con 90.000 unità vendute fin dai primi giorni, potrebbe costituire un traino vincente per le vendite del sistema operativo.

Se ti è piaciuto questo articolo Seguici su Facebook! e su Twitter
VN:F [1.9.1_1087]
Gradimento: 8.0/10 (1 voto)
Windows Phone 7 in regalo ai dipendenti Microsoft, 8.0 out of 10 based on 1 rating
Non ci sono commenti

Lascia un Commento