Gli Oscar su Twitter, impatto e record di tweet serata premi film cinema 2014
Nelle ultime ore Twitter ha diffuso alcuni dati ufficiali relativi agli Oscar 2014.
L’appuntamento con gli Academy Awards di quest’anno ha visto il trionfo, tra gli altri, di “12 Anni Schiavo” (miglior film), e dell’italiano “La Grande Bellezza” di Sorrentino (miglior film straniero), che si sono aggiudicati due tra le più ambite “statuette”.
La serata è stata però seguita da milioni di persone in tutto il mondo e “commentata” dagli utenti online principalmente su Twitter.
A dimostrazione di ciò vi è ad esempio il record fatto segnare dal “selfie” di Ellen DeGeneres.
L’autoscatto pubblicato dalla presentatrice della serata tramite il proprio profilo ufficiale su Twitter, nel quale sono presenti alcune delle più importanti star di Hollywood, è diventato infatti in poche ore il tweet più “retweettato” e popolare della storia del sito di microblogging.
Ecco, sempre a proposito della Notte degli Oscar 2014, alcuni dei dati diffusi direttamente dai vertici di Twitter alcune ore fa.
Da domenica 2 marzo alle ore 17 ET (Eastern Time, fuso orario dell’area orientale degli Stati Uniti), fino alle 5 di mattina (ET) di lunedì 3 marzo, i tweet riguardanti gli Oscar sono stati visualizzati oltre 3,3 miliardi di volte in tutto il mondo.
APPROFONDIMENTO: Oscar 2014 su Twitter: migliori tweet, foto e video attori e protagonisti film e premiIn tale lasso di tempo sono stati pubblicati 19,1 milioni di tweet sugli Oscar, inviati da più di 5 milioni di persone.
Più di 37 milioni di persone hanno inoltre visto tali tweet tramite Twitter.com oppure attraverso le applicazioni mobili e desktop di Twitter.
Una cifra che si avvicina molto a quella relativa al totale delle persone che hanno seguito lo spettacolo in diretta (43 milioni di persone).
Per quanto riguarda invece più nello specifico l’analisi del record del tweet con foto di Ellen DeGeneres, Twitter ha pubblicato un’apposita infografica, visualizzabile qui di seguito:
[Via]







Newsletter

